HOME LE LISTE FORUM FACEBOOK CONTATTI NOTE LEGALI AREA ADMIN

Elezioni Provincia MS
 Home
 Le liste
 Facebook
 
 
 
 
 
Link Utili
 Provincia MS
 Comune Massa
 Comune Carrara
 
 Regione Toscana
 Archivio Elezioni
 Biblioteche Provinciali
 La Nazione
 Il Tirreno
 
 
Spot
 

NEWS

Articoli e Video pubblicati da testate giornalistiche, carta stampata e rete web


NEWS


APRILE 2014

Totosindaco: Varese frena Barani sale, Pd verso le primarie

AULLA - Il quadro del centrodestra e del centrosinistra, in Lunigiana, in vista delle prossime elezioni amministrative del 25 maggio, non è ancora completo. L’accordo Pd-Psi in alcuni casi vacilla, in altri no.

Ad Aulla i socialisti candidano Silvia Magnani, il Pd ha candidato Ugo Malatesta. Il centrodestra deve decidere.

A Bagnone (di cui parliamo qui sopra) il candidato a sindaco del centrodestra è Walter Pellegri, e quello di centrosinistra è Carletto Marconi su cui ci sarebbe accordo fra Pd e socialisti. A Fosdinovo per la lista di Forza Italia c’è Gabriella Marcesini, che sfida Camilla Bianchi (Pd, e pare col beneplacito del Psi). A Tresana il centrodestra candida Matteo Mastrini capogruppo dell’attuale minoranza in consiglio.

Nel centrosinistra Elisabetta Malpezzi (Pd, Selm Prc), ma ci sarebbe nell’aria un’altra candidata con i favori dei socialisti e di parte del Pd.

A Casola si rimette in gioco il sindaco uscente Riccardo Ballerini che deve vedersela conGianpiero Berti (Pd, che avrebbe l’ok socialista) che era già stato sindaco fra gli anni Ottanta e Novanta. A Fivizzano per il centrodestra c’è Gian Luca Novelli che ha come avversario del centrosinistra sul sindaco uscente del Pd Paolo Grassi (d’accordo i socialisti).

A Podenzana situazione ancora non definita al centrodestra, mentre il Pd schiera Simone Corbani.I socialisti sono per la ricandidatura di Riccardo varese, ed è previsto un incontro per un possibile accordo con parte del Pd e altre forze. A Filattiera il centrodestra deve ufficializzare chi mettere in campo, mentre nel centrosinistra sono sulla bilancia Pier Luigi Bardini che è già stato sindaco (Pd) e Annalisa Folloni (Sel, Psi e Prc). E quindi un quadro ancora in movimento.

A Comano ancora nessuna ufficializzazione da parte del centrodestra. Per il centrosinistra, rispetto alla candidatura del sindaco uscente Cesare Leri che è anche segretario provinciale del Pd, ci sono voci di una possibile spina nel fianco che potrebbe essere rappresentata dall’ex sindaco Pietro Romiti.©RIPRODUZIONE RISERVATA

FONTE: Il Tirreno



 

Copyright © 2014 - Elezionimassacarrara.net - Massa Carrara - Italy